MF

Mila Fois

22quotes

Quotes by Mila Fois

Mila Fois's insights on:

"
La sinfonia suonata dall’Orchestra Rossa per le orecchie dei sovietici è ormai al suo atto conclusivo.
"
D’accordo, Parsifal, trova la sacra coppa e versala sulle ferite di Amfortas, chissà che tu non riesca davvero a guarire la sua piaga… O forse sarà invece il contrario, resterai interdetto di fronte alla vista dell’abisso che si è spalancato nel cuore di chi si è conficcato nel petto la Lancia di Longino.
"
Hilde, lo dico per il tuo bene, dimentica quell’ufficiale. Anche se è più gentile degli altri, porta lo stesso la svastica sul braccio e la croce di ferro sul cuore.
"
Che fine aveva fatto Parsifal, una volta trovato il Graal? Come aveva fatto a vivere, sapendo che mai più avrebbe compiuto qualcosa di altrettanto grande?
"
Aldebaran brillava sopra l’avanzata dell’Armata sovietica, che portava il suo stesso colore, e sopra una Berlino che percepiva chiaramente di essere ormai allo stremo.
"
La vita era spietata e le piaceva prendersi gioco delle sue pedine, a volte lanciava fuori dalla scacchiera anche i pedoni che non si erano ancora mossi, e solo raramente aspettava che arrivassero fino in fondo, diventando regine.
"
A me hanno insegnato piuttosto a lottare per ciò in cui credo, anche quando è necessario discendere fin negli abissi degli inferi, perché tutto ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.
"
C’è qualcun altro che gode profondamente nel provocare ferite agli animi, ti aiuta a creare castelli di carte e poi, quando ormai, dopo averci lavorato con cura e passione, per completarli ti manca solamente la cima, ci soffia sopra, ridendo e fuggendo via. Sto parlando dell’amore.
"
La mia Berlino sta bruciando nelle fiamme del rinnovamento, oggi è il Ragnarök, ma è anche la notte di Valpurga, se possono accadere miracoli, questo è il tempo.
"
Un ispirato ed un folle, un condottiero ed un burocrate, un risvegliato ed un sonnambulo: le due nature contrastanti sembravano danzare dentro di lui. Luce e ombra si tenevano per mano, scambiandosi di posto, confondendo un’intera nazione, facendo cadere angeli e sorgere demoni, riesumando eroi del passato e dissotterrando antiche reliquie.
Showing 1 to 10 of 22 results